Il Jazz a casa tua a Roma

La vita è come il jazz, diceva George Gershwin… è meglio quando s’improvvisa. Ma cos’è il jazz? Louis Armstrong avrebbe detto che se lo devi chiedere, non lo saprai mai. Ed infatti alla musica non si chiede da dove viene né come sia riuscita ad uscire dalle piantagioni di schiavi negli Stati Uniti dove è nata, ad arrivare ai fumosi locali di New Orleans fino a giungere poi fino a noi.
Ciò che conta è il ritmo e quello che trasmette. E cosa può esserci di più coinvolgente della musica dal vivo, magari proveniente da un pianoforte suonato direttamente a casa tua, a Roma? Un pianista esperto ti porterà il sound del jazz senza dover uscire dalla tua abitazione, facendo ballare te e i tuoi amici sulle note dei grandi che hanno fatto la storia di questo genere musicale basato sull’improvvisazione: da Cole Porter a George Gershiwin, da Bill Evans a Errol Garner ad Herbie Hancock.
E se qualcuno non ama il Jazz, potrà chiedere un repertorio più contemporaneo e tradizionale, attingendo dal repertorio di Lucio Battisti, Mina, Pino Daniele, Lucio Dalla o Gipsy King. Come diceva Maxence Fermine, suonare il jazz, è come raccontare una storia. Una volta svanita la musica e finito il pezzo, resterà solo la felicità.